Mesotobox

Il futuro dell’ Anti-aging si chiama Mesobotox .

Questa tecnica è sempre più richiesta per i suoi benefici e per i risultati naturali che dà.

Mesobotox deriva da due parole mesoterapia, in quanto utilizza questa tecnica cioè numerose iniezioni a livello del mesoderma, e botox perché la tossina botulinica viene diluita con altre sostanze, e quindi non paralizzerà il muscolo ma lo distenderà regalando una pelle compatta e priva di rughe.

Acido ialuronico, vitamine e aminoacidi saranno le sostanze iniettate insieme al botox e vi aiuteranno nella produzione di nuovo collagene, elastina e a mantenere un alto livello di idratazione, tutti componenti che sono essenziali per una pelle giovane e senza segni di cedimento.Viene  utilizzato per vaste zone quali: le rughe frontali, naso-labiali, le rughe del collo e del decolleté, i cedimenti delle guance e della zona mascellare.

Il 16.12.2023, è stata inserita l’IVA (al 22%) sui trattamenti e interventi di medicina e chirurgia estetica,nella legge n. 191 del 15 dicembre 2023 di conversione del d.1. n. 541 / 2023.
 
E’ stata inserita l’esenzione IVA  alle prestazioni di chirurgia e medicina estetica,solo nei casi volti a diagnosticare o curare malattie o problemi di salute oppure a ristabilire la salute, anche psico-fisica del paziente, solo a condizione che tali finalità terapeutiche risultino da apposita attestazione medica.