Rinofiller

Rinplastica non chirurgica

Il Rinofiller è una tecnica non chirurgica che ha l’obbiettivo di migliorare la forma del naso iniettando nel sottocute sostanze riempitive riassorbibili (filler, acido ialuronico).

Il trattamento viene realizzato mediante l’uso di sostanze riempitive,fillers, meglio conosciuto come cido ialuronico. Prodotto assolutamente riassorbibile.

Tale tecnica è volta a riempire le aree irregolari, a sollevare leggermente la punta del naso e ad alzare la radice del naso stesso. Nella maggior parte dei casi si può anche eliminare la tipica gobba immettendo un filler al di sopra e al di sotto di essa.

Di conseguenza il vantaggio principale ottenibile mediante la tecnica della rinoplastica non chirurgica è l’armonizzazione di un naso dalle curve irregolari.

Il 16.12.2023, è stata inserita l’IVA (al 22%) sui trattamenti e interventi di medicina e chirurgia estetica,nella legge n. 191 del 15 dicembre 2023 di conversione del d.1. n. 541 / 2023.
 
E’ stata inserita l’esenzione IVA  alle prestazioni di chirurgia e medicina estetica,solo nei casi volti a diagnosticare o curare malattie o problemi di salute oppure a ristabilire la salute, anche psico-fisica del paziente, solo a condizione che tali finalità terapeutiche risultino da apposita attestazione medica.