Micro Needle

l needling medico è una tecnica innovativa che permette la correzione di inestetismi cutanei di varia natura attraverso la stimolazione del fisiologico ricambio cellulare.

Durante la seduta, eseguita ambulatorialmente, la cute è sottoposta a microperforazioni multiple, effettuate tramite un rullo dotato di piccoli aghi (1,5 mm).

Il microtrauma, innescando i meccanismi di riparazione tissutale, stimola la produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina da parte dei fibroblasti.

Il trattamento permette di ottenere un miglioramento della luminosità e della compattezza cutanea, la diminuzione delle macchie della cute del volto, l’attenuazione delle piccole rughe delle guance, della regione perilabiale, del collo e delle cicatrici da acne.

Il 16.12.2023, è stata inserita l’IVA (al 22%) sui trattamenti e interventi di medicina e chirurgia estetica,nella legge n. 191 del 15 dicembre 2023 di conversione del d.1. n. 541 / 2023.
 
E’ stata inserita l’esenzione IVA  alle prestazioni di chirurgia e medicina estetica,solo nei casi volti a diagnosticare o curare malattie o problemi di salute oppure a ristabilire la salute, anche psico-fisica del paziente, solo a condizione che tali finalità terapeutiche risultino da apposita attestazione medica.