Biolifting

Il Biolifting è un trattamento estetico per il viso non invasivo. Si tratta di un lifting non chirurgico che restituisce elasticità e tono ai tessuti cutanei messi a dura prova dall’invecchiamento. Questo tecnica innovativa nel campo della medicina estetica consiste nell’iniettare acido ialuronico puro, sali minerali e vitamine, per stimolare la produzione di collagene reidratando in profondità la pelle e ripristinando il naturale equilibrio. Il viso avrà subito un aspetto più fresco e levigato.

I BENEFICI PRINCIPALI DELLA BIORIVITALIZZAZIONE VISO

  • Pelle subito più compatta ed elastica
  • Viso luminoso
  • Cute turgida
  • Riduzione significativa delle rughe sottili
  • Rivitalizzazione completa di tutto il viso.
 

Il Biolifting, infatti, è in grado di agire anche su altri inestetismi cutanei come il melasma e le macchie scure del viso. L’obiettivo principale, come anticipato, è bloccare il processo di invecchiamento del viso, attraverso tre azioni principali: azione ristrutturante – favorisce il ricambio cellulare e stimola la produzione di collagene elastina e acido ialuronico, contrastando in tal modo il rilassamento cutaneo del viso; azione anti-ossidante-contrasta l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare; azione idratante – stimola l’idratazione dei tessuti, producendo un rapido ringiovanimento del viso e una significativa riduzione delle rughe.

Il 16.12.2023, è stata inserita l’IVA (al 22%) sui trattamenti e interventi di medicina e chirurgia estetica,nella legge n. 191 del 15 dicembre 2023 di conversione del d.1. n. 541 / 2023.
 
E’ stata inserita l’esenzione IVA  alle prestazioni di chirurgia e medicina estetica,solo nei casi volti a diagnosticare o curare malattie o problemi di salute oppure a ristabilire la salute, anche psico-fisica del paziente, solo a condizione che tali finalità terapeutiche risultino da apposita attestazione medica.