Filler Biorestitutivo

Softfiller biorestitutivo, in quanto ripristina naturalmente le condizioni pre-aging, andando ad agire sul ringiovanimento della matrice extracellulare. Il tutto garantito da un dosaggio studiato e calibrato delle sostanze che ne consente la permanenza e l’effetto prolungato.
 
Indicato per la correzione a medio termine dei difetti della pelle del viso dovuti all’invecchiamento cutaneo e/o alla perdita di volume, quindi adatto per quei soggetti che desiderano ridurre gli inestetismi cutanei del viso, delle labbra, ridefinire i contorni o nei quali si riscontra un tessuto sottocutaneo particolarmente destrutturato. È inoltre in grado di correggere piccoli esiti cicatriziali (es. cicatrici acneiche).
 
  • Rh Collagen
    Collagene

    Incrementa la produzione di procollagene tipo I C-Peptide nei fibroblasti. Questa tipologia di peptidi facilitano l’avvolgimento delle molecole di pro-collagene in una conformazione a tripla elica all’interno del reticolo endoplasmatico.

  • CMC
    Carbossimetilcellulosa

    Esercita un effetto antietà nel derma: inibisce l’azione dell’enzima ialuronidasi e preserva l’acido ialuronico endogeno, che, pur rimanendo nei tessuti, continua a svolgere in profondità la sua attività di idratazione e riparazione tissutale.

  • HA
    Acido ialuronico

    Partecipa alla creazione di un ambiente favorevole alla proliferazione e al metabolismo dei fibroblasti.

Il 16.12.2023, è stata inserita l’IVA (al 22%) sui trattamenti e interventi di medicina e chirurgia estetica,nella legge n. 191 del 15 dicembre 2023 di conversione del d.1. n. 541 / 2023.
 
E’ stata inserita l’esenzione IVA  alle prestazioni di chirurgia e medicina estetica,solo nei casi volti a diagnosticare o curare malattie o problemi di salute oppure a ristabilire la salute, anche psico-fisica del paziente, solo a condizione che tali finalità terapeutiche risultino da apposita attestazione medica.