La cheiloplastica è un termine che indica le tecniche di chirurgia plastica e medicina estetica atte a rimodellare e/o ripristinare l’estetica delle labbra.
Rimozione di filler permanenti
E’ sempre maggiore la richiesta di interventi correttivi per rimuovere e rimodellare le labbra che hanno subito deformazioni legate all’inserimento di sostanze permanenti utilizzo di silicone liquido come filler. Fortunatamente è possibile, rimediare a questa problematica tramite un intervento chirurgico che permette al chirurgo di rimuovere il filler permanente e rimodellare le labbra per darle un aspetto naturale ed armonico.
Lipoffiling alle labbra
L’aumento di volume delle labbra può avvenire anche tramite infiltrazione del proprio grasso con la tecnica nota come lipofilling, ove viene prelevato del grasso, il quale dopo essere trattato previo centrifugazione,può essere utilizzato come filler volumizzante.
Protesi Labiali
L’aumento del volume delle labbra può essere ottenuto, in maniera permanente, tramite l’inserimento di piccole protesi cilindriche in silicone. Queste protesi, sia superiore che inferiore, vengono inserite tramite delle microscopiche incisioni ai lati delle labbra stesse.